Seguici su
Cerca

Consiglio di Amministrazione conAdoa

cda_conadoa_mons. roberto campostrini_2022
Mons. Roberto Campostrini

svolge il servizio di Presidente e Legale rappresentante di conAdoa.

Sacerdote, eletto all’unanimità nel servizio di presidente e legale rappresentante di conAdoa, il coordinamento nazionale associazioni diocesane opere assistenziali. Delegato generale della diocesi di Verona e presidente di ADOA_Verona dal 2018, dice dell’esperienza di ADOA “è un dono prezioso non solo per gli enti sanitari, socio-assistenziali, educativi o caritatevoli che vi aderiscono, ma per la diocesi stessa che, in particolare negli ultimi anni, grazie al supporto di ADOA ha sviluppato percorsi sinodali di corresponsabilità e di crescita professionale ed umana che hanno saputo coinvolgere laici, professionisti, presbiteri, religiosi e religiose”.

cda_conadoa_avv. francesca di maolo_2022
Avv. Francesca Di Maolo

svolge il servizio di consigliere di amministrazione di conAdoa.

Avvocato e presidente dell’Istituto Serafico di Assisi, un centro di eccellenza per bambini e ragazzi con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. Dal 2017 Di Maolo guida anche l’Aris Umbria, l’associazione che riunisce istituti di ricovero, case di cura e centri di riabilitazione impegnati nella rigorosa tutela della vita e della dignità della persona.

cda_conadoa_prof. giorgio mion 2_2022
Prof. Giorgio Mion

svolge il servizio di consigliere di amministrazione di conAdoa.

Professore associato di economia aziendale presso l’Università degli Studi di Verona, è anche coordinatore del tavolo tecnico di ADOA_Verona “Formazione e Cultura, Valorizzazione degli Impatti Etico-Sociali delle Opere, Innovazione, Bioetica e Università”.

Presidente del collegio didattico di Management e Strategie d’Impresa.

Direttore del Corso di Perfezionamento in Management dei sistemi per i servizi sociali e sociosanitari.

cda_conadoa_don agostino bertolotti_2022
Don Agostino Bertolotti

svolge il servizio di consigliere di amministrazione di conAdoa.

Sacerdote da trentotto anni, comboniano dall’età di undici anni è stato missionario in Egitto, Sudan e Kenya. Successivamente incardinato nella diocesi di Parma, è parroco da quattordici anni e ora è il pastore di quattro comunità a Parma. Svolge il ruolo di presidente di una casa di riposo.

cda_conadoa_madre elisa duerte cabrera_2022
Madre Elisa Duerte Cabrera

svolge il servizio di consigliere di amministrazione di conAdoa.

In questo momento ricopre l’incarico di madre generale della Congregazione della Compagnia di Maria per l’educazione delle sordomute, congregazione femminile fondata dal Venerabile Antonio Provolo. Madre Elisa nasce in Paraguay ed è missionaria dall’età di sedici anni.

cda_conadoa_dott. marco bonato_2022
Dott. Marco Bonato

svolge il servizio di consigliere di amministrazione di conAdoa.

Vice-direttore della Caritas Diocesana Veronese da un biennio e, prima di questo incarico, per un decennio direttore dell’economato diocesano di Verona. Precedentemente a tali incarichi lo stesso ha lavorato, per quasi un ventennio, in una primaria società di brokeraggio assicurativo internazionale.

cda_conadoa_dott. francesco mineo_2022
Dott. Francesco Mineo

svolge il servizio di consigliere di amministrazione di conAdoa.

Medico da poco in pensione, operativo presso l’Ospedale di Parma. Durante il proprio servizio al pronto soccorso di Parma, da responsabile dell’equipe, ha proposto e seguito la realizzazione e riorganizzazione dei percorsi diagnostico-terapeutici presso il nosocomio. In questo momento svolge il servizio di responsabile della pastorale della Salute per la diocesi di Parma ed è stato eletto segretario generale di ADOA_Parma.

cda_conadoa_avv. tomas chiaramonte_2022
Avv. Tomas Chiaramonte

svolge il servizio di segretario generale di conAdoa.

Direttore e Segretario Generale di Centri di servizio socio-sanitari.

Professore a.c. per il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Verona.

Segretario tesoriere di ADOA a Verona.

Componente di Organismo di Vigilanza ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001.